Nel dibattito tra Public AI e Private AI, abbiamo optato per trarre il meglio da entrambi i contesti, scegliendo di proporre una piattaforma di Intelligenza Artificiale Ibrida, tenendo fede al nostro principale impegno: il massimo beneficio e la soddisfazione dei nostri Clienti.
La combinazione tra l’architettura e le performance dell’intelligenza artificiale pubblica e la personalizzazione ed il dominio della privata si traducono in un sistema democratico, agile, potente e sicuro. Adatto sia al pubblico che alle organizzazioni private, permette di sfruttare funzionalità avanzate con investimenti calmierati e la sicurezza della massima riservatezza e protezione della knowledgebase aziendale.
Le ricadute sui business sono immediate ma comportano anche significativi vantaggi prospettici come la maggior fidelizzazione e la retention dei propri Clienti. La razionalizzazione degli investimenti sulle tecnologie abilitanti permette alle aziende che adottano Hybrid AI di focalizzare le proprie risorse sul contenuto di merito dell’innovazione, e di ottenere un significativo aumento di competitività nel mercato globale.
Si tratta quindi di una grande opportunità non solo per le aziende multinazionali ma, soprattutto, per le PMI di cui è composto il tessuto imprenditoriale del nostro Paese che Owlise è impegnata ad affiancare nel percorso di trasformazione digitale, dei modelli organizzativi e di business.
La nostra IA Ibrida sa sempre come rispondere, perché sfrutta la sinergia tra più modelli linguistici di grandi dimensioni e l’innovativa Retrieval Augmented Generation (RAG). A differenza dei principali tool, i nostri LLM sono addestrati in base alla documentazione aziendale e dunque centrati rispetto alle tematiche del settore, ma possono attingere ad informazioni pubbliche più attuali e accurate, rese disponibili dalla RAG senza costosi retraining.
Un’IA privata, allocata integralmente sui server del cliente, richiederebbe un cospicuo investimento in termini di competenze per lo sviluppo e la manutenzione di risorse hardware in grado di supportare l’elaborazione dei dati con performance soddisfacenti. L’utilizzo di cloud-providers per il machine learning permette di contenere gli investimenti, garantendo al contempo la permanenza dei contenuti digitali entro i confini delle proprie infrastrutture.
In tema di trattamento dei dati, parimenti all’approccio Private AI, la piattaforma di Hybrid AI di Owlise restituisce alle aziende la piena sovranità, permettendo un controllo granulare delle utenze e delle applicazioni che vi hanno accesso. Mantenuti nell’ambiente enterprise locale, sono infatti identificati e isolati dai tenant del cloud pubblico, assicurando la massima privacy, sicurezza e compliance rispetto ai principali regolamenti europei ed internazionali.
Grazie all’interfaccia user-friendly, anche chi non è esperto di tecnologia può gestire in autonomia la propria piattaforma.
Collega i tool che usi abitualmente e tutte le sorgenti di dati utili, dai database ai file non strutturati
Dialoga con Owlise in linguaggio naturale o visualizza i dati con tabelle e grafici immediati e chiari
Scegli in che lingua e con quale registro si rivolgerà ai tuoi clienti (marketing, tecnico, legale, etc.)
Condividi la tua piattaforma solo con chi vuoi attribuendo a ciascun account il giusto livello di visibilità dei dati
Monitora l'esperienza con la piattaforma e la soddisfazione del tuo team attraverso la dashboard integrata
Investi ora nel tuo copilota personale e beneficia dei crediti di imposta